Dietro la lasagna: Ricette da gustare strato dopo strato e tante idee per salse, vellutate e paste al forno eBook

Download Dietro la lasagna: Ricette da gustare strato dopo strato e tante idee per salse, vellutate e paste al forno
Dietro la lasagna: Ricette da gustare strato dopo strato e tante idee per salse, vellutate e paste al forno by MTChallenge
Italian | 28 Jun. 2018 | ASIN: B07F3C66BW | 300 Pages | EPUB | 7.83 MB
Più completo di un corso di cucina, più divertente di un cooking talent show! I protagonisti di mtchallenge, la gara di cucina più amata e imitata del web, raccontano tutto quello che c’è da sapere per ottenere lasagne golose e perfette. «Non c’è appetito che non si riaccenda, non c’è virtù che non si indebolisca, non c’è proposito di dieta che possa resistere alle lusinghe del profumo di un ragù, alla morbidezza avvolgente di una besciamella, alla crosta croccante di una bontà che addirittura si sente sotto i denti e che chiama a raccolta tutti i sensi.» Farina o semola, uova e acqua (Sale e olio? Le sfogline dicono “guai al mondo!”, e noi obbediamo.): vi basteranno pochi ingredienti e l’attrezzatura necessaria per imparare a fare la sfoglia, stenderla (rigorosamente con il matterello!), tagliarla e poi cuocerla… a quel punto non vi resterà che comporre la lasagna e infornarla. E gli avanzi? Troverete trucchi per gustare e conservare i cugini di lasagna. Più di 50 preparazioni di lasagne che sapranno accontentare davvero tutti i gusti… con ricette in 10 minuti, ricette “senza” e poi varianti di besciamella e vellutate e tante idee di pasta al forno, anche veloci da realizzare.

Che cos’è MTChallenge? Tutto cominciò da un uovo, che finì fritto in padella in due modi diversi. Da lì si sviluppò la gara, che sarebbe diventata, pochi anni dopo, il gioco più frequentato e famoso della blogosfera: il vincitore della sfida precedente propone una ricetta e gli “avversari” la rielaborano, sfoderando creatività, ingegno, fantasia. La proclamazione del vincitore, a fine mese, è dunque anche l’inizio di una nuova sfida, con un nuovo piatto su cui cimentarsi, in uno scambio continuo di saperi tra leggerezza e ironia. All’MTChallenge, infatti, non c’è competizione, non ci sono premi né ansie da prestazione: tutto nasce dalla passione per la cucina, che trova nella condivisione la sua espressione più felice e piena. Foodblogger, chef professionisti, cuochi per passione: questi sono i protagonisti delle sfide; grazie alle loro capacità ed esperienza, MTChallenge può essere definita come la più grande scuola di cucina del Web. Oggi è l’unico gioco su Internet in grado di vantare una comunità così longeva e consolidata. La community, che al momento conta 180 blogger (con molti altri in lista d’attesa), è legatissima e solidissima; il gioco è circondato da prestigio e stima. Alessandra Gennaro è la “mamma” di MTChallenge, nonché uno dei giudici che ogni mese valuta le golosità in gara.

Download book